Come orientarsi nella scelta di dispositivi medici

La guida completa e aggiornata per i professionisti della riabilitazione

Nel settore della riabilitazione – e in particolare di quella domiciliare – è in forte crescita il numero di dispositivi e applicazioni per smartphone e tablet volti a supportare il paziente nel proprio percorso di recupero o mantenimento funzionale, raccogliendo dati per finalità sia cliniche che di ricerca. 

Quali sono gli step preliminari da seguire prima di procedere con la ricerca di una soluzione tecnologica? E quali sono i requisiti fondamentali da tenere conto nelle fasi di valutazione e selezione di un dispositivo medico?

Questo white paper si propone come una guida pratica, semplice e aggiornata per guidarti passo dopo passo nella scelta della soluzione adatta alle tue esigenze e ai bisogni dei tuoi pazienti.

All’interno troverai il glossario dei termini tecnici citati nel documento e una checklist da avere sempre a portata di mano!

Abbiamo parlato con esperti del settore della medicina fisica e riabilitativa e consulenti/esperti in ambito regolatorio e di gestione della qualità, al fine di fornire informazioni regolatorie chiare e affidabili, rispondendo ai quesiti di professionisti sanitari impegnati nel settore della riabilitazione.

Il white paper per i professionisti sanitari con tanti contenuti da esplorare

Le 3 domande chiave da porsi prima di procedere con la scelta di una soluzione tecnologica.

Approfondimento degli aspetti critici da tenere conto per prevenire eventuali errori di valutazione e concentrarsi sulle soluzioni più rilevanti per le proprie esigenze.

I 5 step principali da seguire nella fase di selezione al fine di prendere decisioni informate, che tutelino la sicurezza dei pazienti e ne migliorino l’efficacia della cura.

RICEVI LA RISORSA GRATUITA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL!