Il team ARC Intellicare partecipa al workshop SIAMOC di Sensori Inerziali

Il 1º Workshop SIAMOC – Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica sull’uso dei sensori inerziali nelle cliniche si è rivelato una fonte di idee per il team ARC intellicare!

Durante il workshop sono stati discussi vari argomenti relativi all’uso dei sensori inerziali (IMU) per l’analisi dell’andatura.
I relatori hanno evidenziato i grandi vantaggi e le limitazioni dei sensori, sottolineando l’importanza di un loro uso corretto per ottenere risultati validi e concentrandosi sui parametri di andatura che sono direttamente e indirettamente deducibili dai segnali registrati.

Per Henesis S.r.l. e il team ARC intellicare questa esperienza è stata una grande opportunità, poiché da sempre ci siamo impegnati a realizzare dispositivi per la riabilitazione basati su IMU, guidati dalla scienza e convalidati clinicamente, in grado di fornire informazioni affidabili ai medici.

Un grazie al Direttore del Workshop SIAMOC Andrea Cereatti per aver proposto questo interessante evento e a tutti gli organizzatori e relatori per le loro chiare spiegazioni e preziosi messaggi da portare a casa.

Related Posts