La teleriabilitazione è sicura ed efficace per gli anziani?

donna anziana - La teleriabilitazione per gli adulti anziani

Gli anziani sono molto suscettibili alla fragilità cognitiva, che può portare a esiti avversi sulla salute e che è considerata un precursore dei processi neurodegenerativi, coinvolgendo sia i domini fisici che cognitivi.

La prevalenza della fragilità tra gli anziani che vivono nella comunità sta aumentando a livello globale, con stime che vanno dal 1,0% al 22,0%.¹

La teleriabilitazione è sicura ed efficace per gli anziani?

L’implementazione della telereabilitazione tra gli anziani ha dimostrato diversi vantaggi, tra cui un senso di sicurezza e affidabilità, fornendo diagnosi, trattamento, educazione e riabilitazione. Questo approccio facilita l’accesso alle cure sia nelle aree rurali che urbane, riducendo anche i costi per professionisti sanitaria e pazienti.

Le applicazioni web senior-friendly si presentano come strumenti promettenti per affrontare la fragilità cognitiva e per educare gli anziani ad approcci non farmacologici per il miglioramento della memoria.

ARC è il dispositivo medico progettato per incontrare i bisogni degli anziani

Studi clinici hanno dimostrato che la nostra soluzione di teleriabilitazione, ARC intellicare, è sicura ed efficace per gli individui anziani, con risultati eccellenti in termini di soddisfazione e aderenza al trattamento. ARC è progettato con un’interfaccia user-friendly, rendendolo adatto anche per coloro che hanno meno familiarità con la tecnologia.

Richiedi subito la tua demo gratuita!

¹ www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8997970

VUOI PARLARE CON UN ESPERTO?

Post Correlati