Potenziare la riabilitazione: un imperativo globale per la salute e il benessere

A livello globale, oltre 2,4 miliardi di persone affrontano sfide legate alla salute che la riabilitazione potrebbe alleviare. Mentre il nostro mondo invecchia, le malattie croniche diventano sempre più diffuse e questo numero è destinato a aumentare.

La riabilitazione è un bisogno spesso trascurato, eppure comporterebbe miglioramenti profondi per il benessere e la qualità di vita delle persone.

La World Rehabilitation Alliance, fondata nel 2022, mira a sensibilizzare e a promuovere la richiesta di questi servizi cruciali attraverso prove scientifiche.

L’iniziativa Rehabilitation 2030 si concentra sulla profonda necessità non soddisfatta di riabilitazione in tutto il mondo e sottolinea l’importanza di potenziare i sistemi sanitari per erogare servizi di riabilitazione efficaci.

In ARC intellicare crediamo fermamente che, in questo mondo moderno, la riabilitazione non dovrebbe più essere un lusso, ma un diritto accessibile a tutti, in ogni fase della vita. Essa non si limita a riparare i corpi, ma ripristina dignità, indipendenza e qualità della vita.

Abbracciando la missione della WRA, miriamo a elevare il potenziale umano, garantendo che ogni persona possa partecipare attivamente alla propria comunità e condurre una vita appagante.

»  Leggi di più!
World Health Organization

Post Correlati